mercoledì 13 giugno 2012


 

Chardonneret : la Compilation la plus longue et compléte des meilleurs

http://youtu.be/O8AYN3qQPWc
RICORDI
I serpenti,
 anche tra le spine ,
strisciano senza farsi  male,
da bambina con mio padre ,
 a Tanca Mulino,
 vedevo i vostri bei colori.
Ricordi lontani…
vissuti privi di paura,
 la curiosità mi ha resa grande!
Oggi coi capelli d’argento,
 seduta all’ombra di un olmo,
 ho respirato il vento
in compagnia
 del canto dei fringuelli,
 saltellavano di ramo in ramo
 anche loro privi di paura.
Una foglia si staccava dal vento,
era la fine della  vita,
sembrava sorridere ricordando
gli stuoli d’uccelli
che  aspettavano la luna.
 Io sto aspettando
 ma temo di aspettare,
 quando deporrò
 la forza della vita,
avrò il cuore in mano ,
 e tra una carezza e l’altra,
sono certa,
 mi lascerà con un brontolio…
Anna Maria Cherchi
( © Copyright - Tutti i diritti riservati )

Nessun commento:

Posta un commento