lunedì 26 settembre 2011

TI LASCERO' CON UN SORRISO

Chopen Nocturne - Rubistein
http://youtu.be/YGRO05WcNDk

TI LASCERO’ CON UN SORRISO
Sarai l’ultima delizia
che vorrò vedere,
seduta di fronte alla finestra,
in compagnia della mia rosa,
i miei libri,
il fossile dove sono
custoditi i segreti di Ichinusa.
L’ ultimo respiro
scivolerà sul foglio
dove scriverò l’ultimo verso.
Per sottofondo la stessa melodia,
che mi consentiva
di trasformare i petali
il ali di farfalle.
Vedrò le sorgenti con i ciclamini
Sa Reina, l’albero d’ulivo
che ha quasi mille anni.
Al  tramonto,
il chiarore della luna
mi darà l’ultimo bacio,
e il vento mi porterà via
senza dover scendere le scale
col canto degli uccelli,
stesa su una roccia antica,
avvolta nell’abito di seta
lasciare che mi bruci il sole,
le ceneri sparse dal vento
per riservarle in mare.
Anna Maria Cherchi
26 settembre 2011
Diritti L.633/41




Nessun commento:

Posta un commento