mercoledì 1 giugno 2011

RICORDANDO...

RICORDANDO…

Mi immergo nel passato,
rivedo la mia vita
sensazioni,
qualche rimpianto..
archiviato tutto
nell’armadio dei miei sogni.

Doppioni accatastati..
rivivono col mio respiro.

Oggi ,tornando a casa
mi sono riposata
all’ombra della quercia,
lasciando che il vento
mi avvolgesse..
granelli di sabbia
foglie ormai morte…
la corteccia aperta,
colonie di formiche..
non è ancora estate
ma pensano all’inverno.

Ho spezzato un ramo,
ora è qui vicino al letto
nel vaso dei miei fiori,
quanti pensieri…
urla dei miei figli..giocavano,
Salvatore…il forestale
colui che ti aveva regalato
a Nello..

Sei tutta fiorita,
in autunno avrai le ghiande,
cadranno in terra,
frutto che nessuno coglie!

Chissà se sognano le querce!
se penserà al monte,
dove vedeva l’aquila..
il cinghiale..
le tue foglie persistenti
non cambieranno di colore,
anche senz’acqua
resteranno verdi.
Anna M aria Cherchi

Nessun commento:

Posta un commento