sabato 9 aprile 2011

STORIELLA PER ADULTI

Quando menti a un bambino
Come se non dovesse diventare adulto
Crescendo scopre l’inganno
Atroce …
Se ti avessero detto: hai una sorella
questa è la sua fotografia
lettere, regali saluti…poi… scopri
che è tutta una bugia…intanto
tu l’hai amata,
e continui a volerle bene.
Nasce il desiderio di incontrarla e dirle:
anche se per te non sono niente,
io ti amo, come fossi mia sorella.
Essere rifiutati …chi disse la bugia
in un lontano giorno
ti aveva abbandonata…
Quante lacrime!
Dopo tanti anni ho incontrato tuo figlio,
Ormai è alto un metro e novanta
Lui ha capito, mi ha salutato,
mi ha dato anche un bacio.
Mi ringraziato per i ricordi,
che sono anche suoi…
Quel bugiardo era tuo nonno,
ora abbracciami se vuoi.

AMC.

Nessun commento:

Posta un commento