mercoledì 6 ottobre 2010

LA VALLE DEI SOGNI

Nella valle dei
Miei sogni, dove
Vado a passeggiare,
All’ombra delle querce,
Lontano dal mio mare.
Penso alle cose belle
Che ho vissuto,
a quelle che non
Riesco a sopportare.

È lontana la mia spiaggia,
Ero innamorata del mio mare.
Tu mi ricoprivi di baci.
Dopo essermi asciugato con il vento.

L’ombra della quercia mi riporta
Ai sogni di bambina,
A nonno quando mi abbracciava,
Diceva: non ti hanno battezzato
Avevo distrutto rovinato,
tutto il pergolato nel cortile.




A babbo che non ho conosciuto,
Alla scuola che
Non ho frequentato,
Ai figli che ho avuto.
Sono giunta alla fine,
Poi sei arrivato tu
Portandomi in dietro
Negli anni, ora non ci sei più.


Mi è restato il tuo sorriso,
Spero di poterti incontrare
Quanto risate ci faremmo,
Avevamo pensato di poterci amare,
Sembrava tutto quasi vero
Ora che non ci sei più
Nel viale delle querce
Ci vedremmo, non posso
Essere la dove sei tu.
Anna Maria Cherchi
6 ottobre 2010

Nessun commento:

Posta un commento